Cosa fare per aprire una ditta/società a Tenerife.

Qui potrete trovare un po tutto quello che riguarda le leggi , ed info sul settore commerciale.

Moderatori: Kalysia, Alessia Nefer

Regole del forum
Chi, una volta autorizzato, si comporterà in modo dannoso per il buon funzionamento del forum (scrivendo per esempio messaggi offensivi o pubblicitari) avrà la revoca immediata dell'autorizzazione, con blocco dell'IP di provenienza dei messaggi. Il moderatore si riserva il diritto di bloccare l'accesso in scrittura agli utenti che si comportassero in modo contrario alle regole di comportamento riportate nel Regolamento del forum.

Cosa fare per aprire una ditta/società a Tenerife.

Messaggioda Roberto Megawatt » 03/02/2013, 0:50

Ciao !!!
Avrei bisogno di alcune info, anche se mi sono già un pò documentato, ma è bene sempre sentire più persone, specie chi già vive alle Canarie.
La mia intenzione, è quella di venire fra poco a toccare con mano la realtà del posto, e rendermi conto di persona delle cose, e valutare bene.
Ho messo in vendita la mia casa in Italia, e vorrei stabilirmi definitivamente a Tenerife, e lo farò, probabilmente a Settembre.
Il progetto, è quello di venire giù, trovare una casa in affitto in cui poi andare a vivere da Settembre, e una scuola per mia figlia che adesso ha 6 anni e mezzo.
Per il posto, credo che Los Cristianos vada bene.
La parte più importante, per la quale gradirei avere qualche info precisa è quella del lavoro.
Devo aprire una ditta, o una società, e trasferire lì tutta la mia attività, che riguarda il noleggio di tecnologie per lo spettacolo ed effetti speciali, e vendita, installazione e manutenzione delle stesse tecnologie.
Cosa bisogna fare prima ? Aprire la posizione della ditta, e poi in merito a questa, andare a chiedere il NIE e prendere la residenza, oppure il contrario ?
Quali sono i documenti e le modalità per aprire una ditta di servizi ??
Mi hanno parlato della cosa, come molto semplice, e anni luce lontana dalla burocrazia Italiana e da tutto quello che comporta averne a che fare.
Io, per ora, non dovrei investire, ma semplicemente "trasferire", qualcosa che qui in Italia va bene, ma l'estate è troppo corta, e invece lì, la stagione del turismo....( picchi estivi a parte), è abbastanza costante, quindi ho già calcolato il rischio, e ne sono cosciente e convinto.
La prima cosa che mi preme, è la qualità della vita, e la possibilità di dedicare la stessa alla crescita della mia bimba.
Io già parlo Spagnolo e inglese, quindi con la lingua non ho problemi.
vi sarei grato se potreste intanto chiarirmi qualche aspetto, intanto che a breve vengo a fare il primo viaggio, e mi sono già sentito telefonicamente con il Vostro commercialista, che mi aspetta per il corso.
Grazie in anticipo, e.....ci vediamo presto !!!!
Roberto Megawatt
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2013, 17:50

Re: Cosa fare per aprire una ditta/società a Tenerife.

Messaggioda Mamy76 » 21/05/2013, 22:23

Roberto ti rispondo solo una cosa, chiama il nostro commercialista perche io non sarei in grado di spiegarti tutto quello che ti occorre, almeno che non scrivo 20 pagine per spiegartelo :lol:

Tel. +34 922 789 478 - www.italpuntotenerife.com - a@italpuntotenerife.com si chiama Giovanni Comoli
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Nessuno può tornare indietro e iniziare un nuovo inizio, ma chiunque può iniziare e fare oggi un nuovo fine.
Avatar utente
Mamy76
Amministratore
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 12/03/2009, 9:16
Località: Los Cristianos


Torna a SEZIONE LEGISLATIVA E COMMERCIALE:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron